Azienda
ARCSystem ha svolto molteplici attività, nelle quali ha sempre messo al primo posto la qualità del suo prodotto. Ma è nelle sfide più ostiche che risalta il vero carattere di questa società, dove la tenacia, l'efficace organizzazione da parte della direzione e le preziose prestazioni dei suoi tecnici, hanno sempre permesso di offrire un servizio preciso e puntuale, nonostante condizioni umane e climatiche avverse o tempistiche di consegna ristrette.
Struttura
ARCSystem è una società nata a Padova nel 1997. In continua espansione da più di 3 anni, operiamo nel territorio nazionale a supporto dei maggiori clienti pubblici e privati nel mondo dell’ingegneria e delle costruzioni. Forniamo servizi di rilievo topografico con strumentazione di ultima generazione e ad elevato contenuto tecnologico; servizi di progettazione integrata di reti tecnologiche; progettazione di smart mapping personalizzate in ambiente GIS; soluzioni di efficientamento energetico di edifici e di impianti fotovoltaici.Offriamo un elevato standard qualitativo e operiamo con procedure e processi certificati UNI EN ISO 9001 a garanzia del cliente.
Elemento caratterizzante la struttura aziendale è l’elevata flessibilità e dinamicità della struttura stessa che gravita e si sviluppa attorno ad un organigramma statico che presenta figure altamente qualificate, dotate di autonomia gestionale e contemporaneamente grande capacità di integrazione con i diversi settori caratterizzanti l’azienda.
Punto di forza della realtà aziendale è la capacità, sviluppata nel tempo dalle figure “perno”, di poter formare e coordinare un elevato numero di collaboratori, facendo proprio contemporaneamente il know how apportato da ogni singolo soggetto.
Qualità
La società, per rendere ancor più evidente il suo elevato standard qualitativo e dare una maggior garanzia ai propri clienti, ha deciso di munirsi di un proprio Sistema di Qualità, ottenendo così a Giugno 2008 la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato n. 4636) in merito a “Rilevazioni e creazione di cartografie e banche dati” e “Progettazione e gestione di pratiche autorizzative per reti tecnologiche”.
UNI EN ISO 9001:2015 Cert. n. 4636
Certificazione SA8000 – Responsabilità Sociale
Certificazione SA8000 – Responsabilità Sociale
Certificazione SA8000
A luglio del 2025 ci siamo certificati SA8000 per garantire e promuovere:
- Il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori
- Condizioni di lavoro sicure, eque e dignitose
- L’assenza di discriminazioni, lavoro minorile o forzato
- Un dialogo costruttivo con dipendenti e stakeholder
Questo percorso riflette il nostro impegno concreto verso una gestione aziendale etica e trasparente.
Segnalazioni – istruzioni per la compilazione
È stato creato uno spazio dedicato per eventuali segnalazioni relativamente ai temi trattati nella SA8000.
Riportiamo il flusso operativo che deve essere seguito:
- La persona che desidera fare un reclamo o una segnalazione relativamente agli aspetti SA8000 compila i campi 2 e 3 ed eventualmente anche il campo 1 se desidera far sapere chi segnala, altrimenti lasciandolo in bianco se desidera rimanere anonimo;
- Una volta compilato il modulo, è necessario cliccare sul tasto rosso ‘invia’
- Prima di ogni riunione periodica, i responsabili del comitato salute e sicurezza verificano la presenza o meno di segnalazioni;
- I membri del Social Performance Team acquisiscono i moduli compilati ed entro al massimo un mese di tempo, decidono le eventuali azioni necessarie dandone comunicazione alla persona interessata, se nota, o esponendo il modulo con i campi dal 4 al 7 compilati; nel caso di attuazione di una azione correttiva/preventiva, al completamento della stessa, il o i membri del SPT compila il campo 8.
Download
Compila Form
Certificazione PDR-125
Certificazione PDR-125 – In corso
Certificazione PDR-125
Da qualche mese stiamo lavorando per ottenere la certificazione PDR-125, una prassi che stabilisce linee guida per implementare, misurare e certificare un sistema di gestione per la parità di genere.
Crediamo sia importante poter contribuire attivamente nella promozione della parità di genere, contribuendo a un cambiamento culturale e sociale positivo. Per questo ci stiamo monitorando, attraverso degli indicatori specifici, per valutare il progresso verso l’uguaglianza di genere, affrontando le disparità esistenti e promuovendo un cambiamento culturale sostenibile.
Poter implementare politiche di inclusione ci permette di ottenere un ambiente di lavoro più positivo e produttivo, contribuendo al benessere dei dipendenti e alla performance aziendale.
Segnalazioni – istruzioni per la compilazione
È stato creato uno spazio dedicato per eventuali segnalazioni relativamente ai temi trattati nella PDR125.
Riportiamo il flusso operativo che deve essere seguito:
- La persona che desidera fare un reclamo o una segnalazione relativamente agli aspetti PDR125 compila i campi 2 e 3 ed eventualmente anche il campo 1 se desidera far sapere chi segnala, altrimenti lasciandolo in bianco se desidera rimanere anonimo;
- Una volta compilato il modulo, è necessario cliccare sul tasto rosso ‘invia’
- Prima di ogni riunione periodica, i responsabili del comitato salute e sicurezza verificano la presenza o meno di segnalazioni;
- I membri del Comitato Guida per PDR125 acquisiscono i moduli compilati ed entro al massimo un mese di tempo, decidono le eventuali azioni necessarie dandone comunicazione alla persona interessata, se nota, o esponendo il modulo con i campi dal 4 al 7 compilati; nel caso di attuazione di una azione correttiva/preventiva, al completamento della stessa, il o i membri del SPT compila il campo 8.