Servizi

Servizi per le aziende

La nostra azienda dispone di personale qualificato e dotazione tecnologica in grado si erogare diversi servizi.

Attività di cantiere

L’elevato know-how del personale addetto alle operazioni di campagna e di restituzione grafica, unito alla strumentazione impiegata, consentono di affrontare e risolvere i problemi e le casistiche che si presentano nelle varie fasi operative, dalla scelta del metodo di misurazione all’editing grafico finale.

Monitoraggi

Competenze

Rilievi strumentali con le tecnologie più aggiornate

Rilievi e tracciamenti atti alla progettazione, realizzazione e verifica di opere edili

Creazione di Banche Dati GIS

Aggiornamenti della Cartografia esistente (es. aggiornamento della CTRN in seguito alle disposizioni della L.R.11/2004.)

Sistemi integrati di controllo con tecniche topografiche di movimenti franosi (monitoraggi)

Assistenza attraverso tecniche topografiche a collaudi statici e prove di carico

Servizi per la PA

ARCSystem fornisce attraverso le più avanzate tecnologie, gli strumenti ed i servizi necessari per poter conservare, archiviare, consultare e delocalizzare tutte le tipologie di archivi cartacei. Le soluzioni da noi proposte si rivolgono sia a realtà pubbliche che private e sono studiate ad hoc a seconda sia della tipologia di archivio che delle necessità di consultazione, di gestione e di interazione della documentazione in oggetto con altri archivi cartacei, telematici e software in dotazione.

Cartografia

La dettagliata conoscenza del territorio è una base fondamentale dalla qual partire per qualsiasi progettazione moderna. Arcsystem, grazie alla sua profusa esperienza, è in grado di restituire dati dettagliati in tempi brevi utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, ai in 2D che 3D

Ortofoto storiche

Un’accurata conoscenza del presente deriva da una precisa conoscenza del nostro passato! Arcsystem collabora da anni con diversi enti per il recupero di foto aeree storiche. Grazie alle specifiche competenze dei tecnici Arcsystem, è possibile recuperare le immagini, georeferenziarle e generare ortofoto che ricadono accuratamente nella giusta posizione geografica. La sovrapposizione di diversi layer temporali in ambiente GIS permette, ad esempio, lo studio dell’evoluzione delle aree boschive