Servizi

Servizi per le aziende

La nostra azienda dispone di personale qualificato e dotazione tecnologica in grado si erogare diversi servizi, infatti assistiamo i nostri clienti in:
  • Rilievi e servizi topografici
  • Studi di fattibilità
  • Istruzione delle pratiche di richiesta permessi e autorizzazioni agli enti competenti
  • Contabilità lavori
  • Progettazione di reti tecnologiche - media bassa tensione
  • Progettazione di impianti fotovoltaici
  • Progettazione di arredi urbani
  • Valutazioni di Impatto ambientale e paesaggistiche

Attività di cantiere

L’elevato know-how del personale addetto alle operazioni di campagna e di restituzione grafica, unito alla strumentazione impiegata, consentono di affrontare e risolvere i problemi e le casistiche che si presentano nelle varie fasi operative, dalla scelta del metodo di misurazione all’editing grafico finale.

Competenze

  • Rilievi strumentali finalizzati alla redazione di pratiche catastali (es. frazionamenti)
  • Rilievi e tracciamenti atti la progettazione e realizzazione di qualsiasi opera edile (acquisizione sedi ferroviarie per progettazione e posa in opera delle barriere antirumore)
  • Creazione di Banche Dati di GIS (es. acquisizione di reti tecnologiche, acquisizione dei n° civici, schedatura degli edifici)
  • Aggiornamenti della Cartografia esistente (es. aggiornamento della CTRN in seguito alle disposizioni della L.R.11/2004.)
  • Sistemi integrati di controllo con tecniche topografiche di movimenti franosi (monitoraggi)
  • Assistenza attraverso tecniche topografiche a collaudi statici e prove di carico
Sistemi integrati di controllo mediante tecniche topografiche per lo studio e messa in sicurezza di movimenti franosi
Arcsystem - MonitoraggiSistemi integrati di controllo mediante tecniche topografiche per lo studio e la messa in sicurezza di movimenti franosi.
Arcsystem - MonitoraggiStudio dei campi di spostamento superficiali tramite GPS, Total Station e Laser Scanner.
Rilievi planoaltimetrici e relativa restituzione grafica di linee ferroviarie, dei manufatti e dei muri di sostegno per la realizzazione di nuove barriere antirumore.
Arcsystem - Rilievi sedi ferroviarieRilievi planoaltimetrici e relativa restituzione grafica di linee ferroviarie, dei manufatti e dei muri di sostegno per la realizzazione di nuove barriere antirumore.
Arcsystem - Rilievi sedi ferroviarieRealizzati con strumentazione integrata: Total Station, GPS a doppia frequenza e Laser Scanner.
Rilievo Nastri stradali e autostradali
Arcsystem - Rilievo Nastri stradali ed autostradaliRilievo Nastri stradali ed autostradali
Rilievi topografici e restituzione della cartografia GIS per la realizzazione di nuove strutture architettoniche.
Arcsystem - Rilievo di reti tecnologicheRilievo di reti tecnologiche
Rilievo topografico e restituzione dati relativi gli ingombri e le altezze dei fabbricati posti lungo tratte autostradali.
Rilievi topografici con precisioni meccaniche in assistenza a grandi opere di carpenteria metallica.
arcsystem - Tracciamenti linee guida in corso d’opera.Tracciamenti linee guida in corso d’opera.
Rilievi topografici con precisioni meccaniche in assistenza a grandi opere di carpenteria metallica.
Arcsystem - Output 3DOutput 3D dei rilievi eseguiti con indicizzazione delle precisioni a fine costruzione.
Rilievi GPS per la creazione di una rete nazionale temporanea necessaria al rilevamento aereo 3D tramite radar interferometrico.
Arcsystem - Rilievi GPSRilievi GPS per la creazione di una rete nazionale temporanea necessaria al rilevamento aereo 3D tramite radar interferometrico.
Arcsystem - Output 3D a falsi coloriOutput 3D a falsi colori.
Arcsystem - Riflettori RadarRiflettori Radar.
Rilievi laser scanner per il calco dei volumi estrattivi in fase di studio e di controllo.
Arcsystem - Rilievo Cavecalco dei volumi estrattivi in fase di studio e di controllo.
Arcsystem - Restituzione grafica in 3DRestituzione grafica in 3D a falsi colori della cava.

Archivistica

ARCSystem fornisce attraverso le più avanzate tecnologie, gli strumenti ed i servizi necessari per poter conservare, archiviare, consultare e delocalizzare tutte le tipologie di archivi cartacei.
Le soluzioni da noi proposte si rivolgono sia a realtà pubbliche che private e sono studiate ad hoc a seconda sia della tipologia di archivio che delle necessità di consultazione, di gestione e di interazione della documentazione in oggetto con altri archivi cartacei, telematici e software in dotazione.

Ogni singola realtà può avere impostazioni specifiche del materiale cartaceo ed allo stesso modo può richiedere soluzioni personalizzate.

Per questo motivo l’attività di analisi e di progettazione risultano fondamentali al fine di trovare la giusta soluzione per il cliente finale. AR.C. System cerca di distinguersi dalle altre realtà del settore personalizzando l’intera gestione dei documenti.

Spesso infatti molti uffici (pubblici o privati) dispongono di gestionali più o meno complessi.

Risulterebbe troppo oneroso per l’azienda stessa (in termini di praticità e di costi) utilizzare un ulteriore programma finalizzato solo al GED.

Le soluzioni da noi proposte consentono l’interazione tra i software già in uso ed i gestionali.

Trasferimento su supporto ottico di materiale cartaceo, microfilms, microfiches, aperture cards e spools di stampa;

Data-Entry su applicativi già in uso delle aziende o su applicativi sviluppati ad hoc (es. ActiveINFO), OCR (Optical Character Recognition ), ICR (Intelligente Character Recognition),BCR (Bar Code Reader);

Riconversione di archivi di qualsiasi tipo;

Conservazione e Stoccaggio dei documenti;

Servizi di Internet Data Center (per la consultazione dei dati in Internet/Intranet);

Fornitura ed installazione di sistemi di archiviazione e gestione Work-Flow;

Outsourcing;

Formazione del personale preposto all’archiviazione materiale dei documenti cartacei per consentire un ricollocamento dello stesso all’interno dell’azienda.

La gestione in ambiente informatico della mole di documentazione che caratterizza le nostre realtà pubbliche e private, offre grandi prospettive in termini di efficacia e di efficienza consentendo contemporaneamente l’abbattimento di sprechi e la moltiplicazione dei risparmi.

In particolare:

  • si riducono i tempi di ricerca, grazie alle chiavi di consultazione pre-impostate;
  • la consultazione e ricollocazione del materiale avviene senza dover incorrere nel rischio di un’errata ricollocazione (considerabile come alla pari dello smarrimento del documento);
  • l’indeperibilità dei documenti grazie all’uso delle immagini digitali, evitando il deperimento del materiale cartaceo.
  • la sicurezza è garantita grazie alla inviolabilità e autenticità dei documenti e dalla creazione di un archivio consultabile solo tramite autenticazione con nome utente e password.
  • la tutela della privacy è garantita dalla nostra azienda in merito al contenuto di ogni singolo documento archiviato.
  • la distribuzione tempestiva e capillare delle informazioni grazie alla possibilità di consultazione contemporanea dello stesso documento, interscambio di archivi tra diverse realtà (utile ad esempio nel settore pubblico e ospedaliero) e creazione di archivi consultabili da filiali dislocate nel territorio facenti capo alla stessa azienda.
  • il servizio di stoccaggio consente la delocalizzazione dei supporti cartacei, con i conseguenti vantaggi di riduzione dei costi fissi di gestione e la possibilità di destinare lo spazio recuperato alle normali attività lavorative.